Milan-Inter, 28ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Milan-Inter, valevole come ventottesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Sarà il Derby della Madonnina numero 170 in Serie A quello che si disputerà questa sera allo stadio Giuseppe Meazza con il Milan che ospita formalmente l’Inter in un match importantissimo per entrambe e decisivo per la corsa Champions League. La sconfitta di ieri sera della Roma ha poi aperto scenari molto interessanti e se una delle due squadre dovesse vincere farebbe un balzo in avanti notevole. Gennaro Gattuso potrà schierare la sua formazione tipo degli ultimi mesi con Bakayoko che si riprenderà il proprio posto di centrocampista centrale con Biglia che andrà in panchina. In avanti nessun dubbio con Piątek che cercherà i primi gol in carriera ai nerazzurri con Suso e Çalhanoğlu ai suoi lati ad ispirarlo, invece dietro rientrerà Rodríguez come terzino sinistro con Musacchio al fianco di Romagnoli. Luciano Spalletti deve fare i conti con l’emergenza sulla trequarti a causa delle assenze dell’infortunato Nainggolan e dell’indisponibile per motivi familiari João Mário, così ci sarà Borja Valero con Politano e Perišić ai suoi lati alle spalle del rientrante dopo la squalifica Martínez. In difesa D’Ambrosio ed Asamoah saranno i due terzini, mentre in mediana Vecino è favorito su Gagliardini per giocare al fianco di Brozović. Arbitra Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-INTER

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piątek, Çalhanoğlu.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Borja Valero, Perišić; Martínez.

MILAN-INTER – I CONVOCATI

La lista del Milan
La lista dell’Inter