Milan-Frosinone, 37ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 18.00 il match Milan-Frosinone, valevole come trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Molto della lotta per l’Europa passa per il primo posticipo della trentasettesima giornata con il Milan che ospita allo stadio Giuseppe Meazza il Frosinone. Gennaro Gattuso sa che deve vincere per mantenere viva la speranza di qualificarsi alla Champions League e non chiamarsi fuori dalla lotta per il quarto posto con una giornata di anticipo. I rossoneri non dovrebbero modificare praticamente nulla rispetto al successo esterno contro la Fiorentina di sabato scorso, quindi di nuovo Bakayoko in mediana con Kessié e Çalhanoğlu come mezzali ai suoi lati. Nel reparto avanzato Borini sarà di nuovo l’uomo designato a completare il tridente insieme a Suso e Piątek, invece in difesa Abate dovrebbe essere preferito a Conti per il ruolo di terzino destro. Marco Baroni ed i suoi uomini non hanno più nulla da chiedere a livello di squadra a questa stagione, ma proveranno comunque ad ottenere un risultato storico in un tempio del calcio mondiale. Tra i più motivati c’è sicuramente Pinamonti che vede la sfida come un derby, vorrebbe fare un favore all’Inter ed è in ballottaggio con Ciofani per essere il partner di Ciano in avanti. Dietro Bardi dovrebbe essere di nuovo preferito a Sportiello per difendere i pali, mentre a centrocampo Sammarco sarà il centrale con Paganini e Beghetto esterni. Arbitra Gianluca Manganiello, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-FROSINONE

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Çalhanoğlu; Suso, Piątek, Borini.
Frosinone (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciano.

MILAN-FROSINONE – I CONVOCATI

La lista del Milan
La lista del Frosinone