Si è giocata stasera alle 20.45 la partita tra Milan e Roma, valevole come trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, il match si è concluso con il punteggio di 2-1.
PRIMO TEMPO
Inizio della partita a ritmi decisamente bassi, al 13' prima occasione per il Milan con Honda che viene lanciato in profondità, il sinistro al volo tenta di sorprendere De Sanctis che è bravo nell'alzare in corner. La risposta giallorossa è perentoria con Manolas che schiaccia di testa e trova soltanto il palo a Diego Lopez ormai battuto. Al 37' torna di nuovo avanti con decisione il Milan, Bonaventura apre e chiude l'azione, in mezzo un buon cross di van Ginkel che trova nel mezzo dell'area l'ex atalantino che chiama De Sanctis a compiere un grande intervento. Al 40' arriva il vantaggio rossonero, Destro recupera palla a metà campo ed innesca Honda che se ne va a destra, palla rasoterra e tocca a Marco van Ginkel tagliare sul primo palo e battere De Sanctis.
SECONDO TEMPO
Partita sempre piuttosto lenta, al 53' tornano in avanti i giallorossi per trovare il pareggio, bella sventagliata di Pjanic che trova Florenzi che co prova con il mancino al volo, ma la sua conclusione termina a lato. Ma al 58' arriva addirittura il raddoppio del diavolo, ancora una volta è Honda che sfonda sull'out di destra e mette in mezzo un bel cross su cui arriva come un falco l'ex Mattia Destro che non può sbagliare, firmando così la sua terza rete dall'arrivo a Milano. Cinque minuti più tardi c'è di nuovo un Honda imprendibile a destra, palla in mezzo, Poli non ci arriva, ma Bonaventura trova lo spazio per calciare, però soltanto fuori. Al 73' rigore che riapre la partita con Iturbe steso da de Jong, Tagliavento non è convintissimo, ma alla fine si convince ad ascoltare il suggerimento dell'arbitro di porta ed assegna il penalty; dagli undici metri si presenta Francesco Totti che tira malissimo, ma riesce comunque ad accorciare le distanze. Reazione immediata del Milan con Pazzini, ma la sua conclusione finisce larga rispetto alla porta di De Sanctis. All'81' tocca di nuovo ad Iturbe provare ad accendere i giallorossi, salta netto Bocchetti, poi conclude sul primo palo, ma Diego Lopez è bravo a respingere. Passano cinque minuti e tocca a Nainggolan provarci con un destro dal limite che termina alto di poco sopra la traversa. La resa giallorossa arriva, però, al 92' quando Totti ci prova su punizione, ma la conclusione è centrale e non imprensierisce troppo Diego Lopez.
TABELLINO
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex (86' Mexes), Paletta, Antonelli (67' Bocchetti); van Ginkel, de Jong, Poli; Honda, Destro (74' Pazzini), Bonaventura.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic (70' Totti); Ibarbo (60' Iturbe), Doumbia, Gervinho (30' Ljajic).
Arbitro: Tagliavento
Ammoniti: Abate, Alex, Destro, Mexes (M); Florenzi, Torosidis, Pjanic (R)
[Immagine presa da sportmediaset.it]