Milan-Chievo, ultime news e probabili formazioni

0

Anticipo serale al Meazza: Milan-Chievo è la terza partita della ventisettesima giornata di Serie A nonché l’ultima chiamata per i rossoneri per tornare in corsa per le posizioni europee.

Non è stata certo la settimana più tranquilla della storia recente del Milan. Il closing saltato ieri con i cinesi e la possibilità che la cessione a Sino-Europe Sports non si faccia più è stato un duro colpo per l’ambiente, tanto che stasera al Meazza si preannuncia contestazione da parte della tifoseria. Nel frattempo però c’è una classifica da riequilibrare, perché la vittoria fortunosa e contestata a Reggio Emilia col Sassuolo ha ridato speranze di qualificazione europea, più all’Europa League che alla Champions League vista la vittoria del Napoli a Roma del pomeriggio. Vincenzo Montella, che ieri in conferenza stampa ha parlato come obiettivo “solo” stare davanti all’Inter ora sopra di un punto, sembra intenzionato a riproporre Manuel Locatelli a centrocampo assieme a José Sosa e Andrea Bertolacci, davanti confermato Carlos Bacca tornato al gol seppur con un rigore palesemente irregolare. Dubbi in difesa, ma dovrebbe rientrare dal 1′ Alessio Romagnoli.

Chievo pressoché tranquillo dopo l’ennesima salvezza ottenuta con larghissimo anticipo. I gialloblù all’andata hanno perso 1-3 e proveranno a rendere il risultato ai rossoneri, per farlo però non potranno contare su Përparim Hetemaj squalificato. Rolando Maran dovrebbe confermare il 4-3-2-1 delle ultime settimane con il solo Roberto Inglese di punta (ma Sergio Pellissier è recuperato e convocato, l’attaccante valdostano ha segnato nell’ultima vittoria clivense sul Milan, 2-1 il 3 dicembre 2005 anche lì in un match giocato di sabato) supportato da Lucas Castro e dall’ex Valter Birsa, a segno lo scorso 16 ottobre su punizione per l’illusorio 1-2. Arbitra Fabio Maresca.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Sosa, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanović, de Guzmán; Castro, Birsa; Inglese. Allenatore: Maran