Si giocherà stasera alle 20.45 allo stadio Dall’Ara il match tra il Bologna e l’Inter, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.
Tra i convocati nerazzurri torna Hugo Campagnaro, assente dalla partita contro la Fiorentina: “Devo valutare la sua tenuta, i ritmi di gara sono diversi da quelli dell’allenamento. Vediamo dopo l’allenamento di oggi, faremo anche una partitella. Faremo cose impegnative a livello muscolare e così capirò di più”. Si parla anche della Champions 2016 che probabilmente si giocherà a San Siro: “So quali sono le logiche di questo mondo. Il rapporto è tra ciò che vuole fare la società e ciò che si dichiara. Se si fanno investimenti in questo senso perché no. Bisogna essere bravi a fare operazioni tali per poter raggiungere gli obiettivi e competitivi per ciò che diciamo”. Si tocca anche l’argomento infortunati: Milito, Samuel ed Icardi: “Milito sta bene, vedremo quando sarà disponibile in campo o in panchina. Samuel ha avuto un risentimento, per non dare scadenze non si dice prima ma andiamo avanti giorno dopo giorno. Non è un infortunio lunghissimo. Icardi invece ha i tempi dell’operazione, sta proseguendo il recupero in base al lavoro che fa, ma non so dire i tempi”.
L’allenatore nerazzurro confermerà ancora il 3-5-1-1 con Kovacic, Guarín e Taïder che si giocheranno due maglie e il dubbio Campagnaro-Andreolli in difesa. Pioli per uscire dalla crisi si affiderà all’inventiva di Diamanti e Kone dietro all’unica punta Cristaldo nel 3-4-2-1.
Di seguito i convocati:
BOLOGNA
Portieri: Agliardi, Curci, Stojanovic;
Difensori: Antonsson, Cech, Crespo, Garics, Morleo, Natali, Radakovic, Sorensen;
Centrocampisti: Della Rocca, Kone, Krhin, Laxalt, Pazienza, Perez;
Attaccanti: Acquafresca, Bianchi, Christodoulopoulos, Cristaldo, Diamanti, Moscardelli.
INTER
Portieri: 1 Samir Handanovic, 30 Juan Pablo Carrizo, 12 Luca Castellazzi;
Difensori: 2 Jonathan, 4 Javier Zanetti, 5 Juan Jesus, 6 Marco Andreolli, 14 Hugo Campagnaro, 18 Wallace, 31 Álvaro Pereira, 35 Rolando, 54 Isaac Donkor, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti: 10 Mateo Kovacic, 11 Ricky Álvarez, 13 Fredy Guarín, 16 Gaby Mudingayi, 19 Esteban Cambiasso, 21 Saphir Taïder, 90 Patrick Olsen;
Attaccanti: 7 Ishak Belfodil, 8 Rodrigo Palacio, 28 George Puscas.