Il nuovo direttore sportivo giallorosso Massara parla del ritorno nella Capitale, dell’arrivo di Gasperini e delle strategie per il mercato.
Prima intervista da direttore sportivo della Roma per Frederic Massara, che ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club, condividendo emozioni, idee e obiettivi. Il dirigente, già in passato legato ai colori giallorossi, ha espresso tutto il suo entusiasmo per il ritorno nella Capitale: “Tornare in questo club è motivo di grande orgoglio. Alla Roma ho vissuto momenti significativi, mi sento legato alla città e alla sua tradizione. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida sportiva”.
Massara ha poi elogiato la proprietà giallorossa: “Ho trovato nei Friedkin una famiglia determinata e passionale. Vogliono regalare gioie ai tifosi e conquistare trofei. Dovremo lavorare sodo per essere all’altezza delle aspettative”.
Tra le novità più significative, il ritorno di Claudio Ranieri, questa volta in veste dirigenziale: “Un grande piacere ritrovarlo. Sarà importante anche per me, rappresenta un ponte per reinserirmi più rapidamente nella realtà romanista”.
In panchina ci sarà invece Gian Piero Gasperini, reduce da anni di successi con l’Atalanta. “È ciò di cui abbiamo bisogno: esigente, ambizioso, capace di dare una chiara identità alla squadra. I suoi risultati parlano per lui, siamo convinti che potrà portare quello spirito che tutti cerchiamo”.
Sul piano tecnico, Massara ha elogiato l’attuale rosa: “È di valore, lo ha dimostrato nella seconda parte di stagione. Ci sono tanti giocatori forti e siamo convinti di poter costruire una squadra ancora più competitiva”.
Inevitabile un passaggio sul mercato: “Siamo consapevoli dei limiti imposti dal Fair Play Finanziario, quindi lavoreremo in modo sostenibile. Ma cercheremo giocatori utili, funzionali e forti: l’obiettivo è rendere la Roma sempre più forte”.
Infine, sugli obiettivi stagionali, Massara è stato chiaro: “Sono troppi anni che la Roma non gioca in Champions League. Non è il momento dei proclami, ma del lavoro. Sento grande fiducia da parte di tutti, e questo ci spinge a dare il massimo per regalare soddisfazioni ai tifosi”.
TABELLONE CALCIOMERCATO SERIE A 25-26