MASSARA

La Roma ufficializza la separazione da Massara con una nota ufficiale: ringraziamenti reciproci dopo la qualificazione alla Champions League.

Adesso è ufficiale: Frederic Massara non è più il direttore sportivo della Roma. Il club giallorosso ha comunicato la conclusione del rapporto professionale attraverso una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, mettendo fine a un’esperienza che ha contribuito al raggiungimento di uno degli obiettivi più importanti della stagione.

Come riportato dal comunicato ufficiale e ripreso da Tuttomercatoweb, la separazione è avvenuta in modo consensuale tra le parti. La società capitolina ha voluto ringraziare il dirigente per il lavoro svolto durante il suo mandato.

“La AS Roma annuncia la risoluzione consensuale del contratto con il Direttore Sportivo Frederic Massara”, si legge nella nota del club.

La Roma ha poi espresso il proprio apprezzamento per il contributo offerto dal dirigente nel corso dell’ultima stagione, culminata con il ritorno della squadra nella massima competizione europea.

Il Club ringrazia Frederic per la professionalità, la dedizione e il contributo offerti nel corso della stagione. Anche grazie al suo lavoro sono stati raggiunti importanti obiettivi, tra cui la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. La AS Roma augura a Frederic il meglio per il suo futuro professionale”.

Parole che certificano la stima reciproca tra il club e il dirigente, nonostante la scelta di interrompere il percorso comune.

Nel comunicato trovano spazio anche le dichiarazioni dello stesso Massara, che ha salutato la società e l’ambiente giallorosso con parole di affetto e riconoscenza.

“Ringrazio la Proprietà per l’opportunità di tornare a lavorare in un ambiente a cui sono particolarmente legato. Ritengo che quest’anno il Club abbia posto ulteriori basi per un futuro di successi e auguro a tutta la famiglia dell’AS Roma di poter festeggiare nuovi traguardi”.

L’addio di Massara apre ora una nuova fase organizzativa per la Roma, che dovrà individuare la figura chiamata a guidare l’area sportiva nei prossimi anni. Una scelta strategica che accompagnerà il club nella costruzione della rosa e nella pianificazione delle prossime stagioni, con l’obiettivo di consolidare la presenza ai vertici del calcio italiano ed europeo.