Il capitano giallorosso Mancini elogia il nuovo tecnico: “Con lui ho esordito in Serie A, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme”
Gianluca Mancini ritrova Gian Piero Gasperini, e lo fa con entusiasmo. Intervistato da Sky Sport durante il memorial “Matti di te” a Montopoli in Val d’Arno, il capitano della Roma ha commentato l’arrivo del nuovo allenatore sulla panchina giallorossa, sottolineando il legame personale e professionale che li unisce fin dai tempi dell’Atalanta.
“Gasperini è un allenatore forte. In questi anni ha dimostrato tutto il suo valore. Quello che ha fatto all’Atalanta è qualcosa di unico”, ha dichiarato Mancini. “Siamo felici di averlo come nostro allenatore. Con lui è stata la mia prima esperienza in Serie A, mi ha insegnato un sacco di cose, sia a livello calcistico che umano”.
Il difensore classe ’96, cresciuto sotto la guida del tecnico piemontese a Bergamo tra il 2017 e il 2019, non ha mai nascosto la propria riconoscenza verso Gasperini. “Gli sarò sempre grato perché mi ha dato la possibilità di diventare calciatore. Sono felice di ritrovarlo a distanza di anni”, ha aggiunto.
Ora, dopo sei stagioni alla guida dell’Atalanta, culminate con la storica vittoria dell’Europa League e una lunga serie di qualificazioni europee, Gasperini è pronto a iniziare una nuova avventura nella Capitale. E Mancini, che nel frattempo è diventato leader e punto fermo della difesa romanista, si dice pronto a raccogliere la sfida.
“Il suo calcio, si sa, è fatto di intensità, di aggressività e di giocare negli spazi con il pallone. Sarà un bel ritiro, bello tosto”, ha concluso con un sorriso.
L’arrivo di Gasperini segna un cambio di rotta importante per la Roma, che punta a rinnovarsi dopo l’ultima stagione altalenante. Il ritorno del tecnico nella vita di Mancini potrebbe rappresentare un nuovo inizio anche per il difensore, che con lui ha vissuto una delle fasi più formative della sua carriera.