Si giocherà oggi alle 12.30 il match Lazio-SPAL, valevole come undicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Lazio e SPAL sono due squadre ferite in cerca di riscatto che non lasceranno sicuramente niente al caso in una partita decisamente importante. I biancocelesti devono mostrare una reazione dopo il pesante tris subito dall’Inter lunedì sera nel posticipo, che ha permesso anche al Milan di agganciarli al quarto posto in classifica a quota diciotto punti. Sono state tre le reti subite anche dai ferraresi nello scontro diretto con il Frosinone domenica scorsa al Paolo Mazza, in una partita da cancellare il più velocemente possibile. Simone Inzaghi dovrebbe cambiare qualcosa tra i suoi undici titolari, ad iniziare dal partner di Immobile che non dovrebbe essere più Caicedo ma un Correa subentrato bene lunedì scorso. In mediana non ci saranno Badelj e Lucas Leiva infortunati, il favorito è di nuovo Cataldi con Parolo e Milinković-Savić come mezzali, invece in difesa sicuri del posto Radu, che ha rinnovato ieri il proprio contratto (vedi articolo), ed Acerbi con Wallace e Luiz Felipe che si giocano l’ultima maglia. Leonardo Semplici ripartirà dal fratello di Sergej, Vanja Milinković-Savić, che ritornerà tra i pali dopo la clamorosa espulsione subita proprio all’Olimpico, ma sponda giallorossa, due giornate fa. Tanti dubbi in attacco con Antenucci e Petagna che sembrano i favoriti per muoversi dal primo minuto, mentre a centrocampo Valdifiori dovrebbe farcela e sarà lui a dettare i tempi, protetto ai lati da Missiroli ed Everton Luiz. Arbitra Marco Guida, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-SPAL
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; Marušić, Parolo, Cataldi, S. Milinković-Savić, Lulić; Correa; Immobile.
SPAL (3-5-2): V. Milinković-Savić; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Everton Luiz, Costa; Antenucci, Petagna.
I CONVOCATI
La lista della Lazio non comunicata
La lista della SPAL