Si giocherà stasera alle 18.00 il match Lazio-Roma, valevole come seconda giornata del campionato di Serie A 2019-2020.
Subito un Derby della Capitale che può fare da spartiacque per le stagioni di entrambe le squadre e che apre la domenica di Serie A nel primo giorno di settembre. La Lazio di Simone Inzaghi ha iniziato alla grandissima il campionato, travolgendo la Sampdoria in un campo mai semplice come quello del Ferraris, mostrando tutte le proprie capacità offensive, ma anche un’ottima tenuta dietro. Proprio da lì vuole ripartire il tecnico che è orientato a confermare gli stessi undici visti una settimana fa, quindi di nuovo Luiz Felipe e Radu ai lati di Acerbi con Lazzari e Lulić a tutta fascia. In avanti Immobile e Correa con Milinković-Savić e Luis Alberto che saranno impegnati a rifornirli e dare qualità alla manovra. Paulo Fonseca non ha vissuto, invece, un grande avvio con il pari interno contro il Genoa e con la sua Roma che è apparsa molto leggera soprattutto in fase difensiva, sia per errori dei singoli che per problemi di reparto. Il primo a pagare per la brutta prestazione sarà Juan Jesus che finirà in panchina con Mancini al suo posto, ma attenzione anche al probabile avanzamento di Florenzi nella batteria dei trequartisti che ha due ragioni: inserire Zappacosta a destra e dare maggiore protezione. In mediana saranno confermati Pellegrini e Cristante con Džeko centravanti. Arbitra Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ROMA
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; Lazzari, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulić; Immobile, Correa.
Roma (4-2-3-1): Pau López; Zappacosta, Fazio, Mancini, Kolarov; Lo. Pellegrini, Cristante; Ünder, Zaniolo, Florenzi; Džeko.
LAZIO-ROMA – I CONVOCATI
La lista della Lazio
La lista della Roma
