Si giocherà stasera alle 20.30 il match Lazio-Empoli, valevole come ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Sarà un fine settimana lunghissimo quello della ventitreesima giornata di Serie A che inizierà già questa sera con la Lazio che ospita l’Empoli all’Olimpico. I biancocelesti hanno avuto soltanto tre giorni di recupero dopo aver giocato lunedì sera nel posticipo contro il Frosinone e dovranno anche gestire le forze. Discorso diverso per i toscani che erano scesi in campo sabato, quando avevano ottenuto un pari prezioso nello scontro-salvezza contro il Chievo. Simone Inzaghi dovrebbe compiere qualche cambio, ad iniziare dal centrocampo dove torna a disposizione Milinković-Savić che ha scontato la giornata di squalifica e sarà titolare con Lucas Leiva e Luis Alberto insieme a lui e Lulić largo a sinistra. Immobile non è al meglio della forma fisica e dovrebbe non essere rischiato dal primo minuto, quindi spazio per Caicedo (match-winner con il Frosinone) con Correa alle spalle, invece dietro toccherà di nuovo a Bastos. Giuseppe Iachini è orientato a confermare in toto la formazione che ha iniziato la partita di sabato scorso, ad iniziare da Farias che sarà nuovamente il prescelto per muoversi al fianco di un Caputo sempre più decisivo con i suoi gol. In difesa conferma anche per Rasmussen con Silvestre e Veseli, mentre in mediana ci sarà Bennacer con Di Lorenzo e Pasqual a muoversi lungo le fasce. Arbitra Daniele Chiffi, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-EMPOLI
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, S. Radu; Marušić, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulić; Correa; Caicedo.
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunić, Bennacer, Traoré, Pasqual; Caputo, Farias.
LAZIO-EMPOLI – I CONVOCATI
La lista della Lazio
La lista dell’Empoli