Lazio-Atalanta, 35ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 15.00 il match Lazio-Atalanta, valevole come trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

La lotta Champions League non si ferma e rilancia con lo scontro diretto di questa giornata che si gioca all’Olimpico con la Lazio che attende l’Atalanta. I biancocelesti hanno soltanto un risultato a disposizione per ritornare in corsa, perché hanno quattro punti di distacco dai bergamaschi che attualmente occupano il quarto posto in classifica. Simone Inzaghi ha grandi dubbi soprattutto nel reparto avanzato perché Caicedo ha dimostrato di essere in grande forma, ma è complicato a rinunciare ad uno tra Immobile e Correa e così il dubbio sarà sciolto soltanto nelle ore prima del match. In difesa Luiz Felipe è favorito su Wallace per giocare insieme ad Acerbi e Bastos, invece in mediana ci sarà Lucas Leiva con Marušić largo a destra e Rômulo a sinistra. Anche Gian Piero Gasperini ha un dubbio in attacco e riguarda ovviamente le condizioni fisiche di Iličić, già assente lunedì nel posticipo contro l’Udinese, ma lo sloveno sembra stare meglio e dovrebbe tornare titolare con Gómez alle spalle di Zapata. A centrocampo Castagne è in vantaggio su Gosens nel ballottaggio per il ruolo di esterno sinistro con Freuler e de Roon a schermare, mentre dietro attenzione alla sorpresa Djimsiti. Arbitra Gianpaolo Calvarese, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-ATALANTA

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marušić, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Rômulo; Immobile, Caicedo.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gómez, Iličić; D. Zapata.

LAZIO-ATALANTA – I CONVOCATI

La lista della Lazio
La lista dell’Atalanta