Si è giocato stasera alle 18.00 il match tra Frosinone e Roma, valevole come terza giornata del campionato di Serie A, la partita si è conclusa sullo 0-2 .
PRIMO TEMPO
Garcia sceglie per la prima volta Totti e Dzeko insieme, ai loro lati Gervinho e Iago Falque, mentre in mediana ci sono De Rossi e Keita. Stellone propone la coppia d’attacco Dionisi-Ciofani, ma attenzione anche agli esterni Soddimo e Tonev. Inizio lento della partita, che si accende soltanto all’11’ quando Falque mette in mezzo un gran pallone per Dzeko che manca clamorosamente la deviazione sottoporta. Passano dieci minuti e ci provano anche i padroni di casa con l’ex Rosi, ma il suo diagonale termina lontano dai pali. Al 25′ altra buona occasione per Dzeko, ma il bosniaco strozza il tiro, favorendo la parata di Leali. Tre giri di orologio ed è Szczesny a dover salvare tutto sfoderando un grandissimo intervento su un tiro dai 25 metri di Tonev. Quando lo 0-0 sembrerebbe scritto al 44′, da una rimessa laterale di Digne, nessuno trova il modo di deviare il pallone che arriva sul secondo palo per Iago Falque che anticipa il marcatore e buca Leali per il vantaggio giallorosso.
SECONDO TEMPO
Prova a rimettere in piedi subito la partita il Frosinone, ancora con Rosi in diagonale, ma Szczesny è attento e blocca a terra. I padroni di casa continuano a cercare il pareggio, ma non riescono mai ad entrare palla terra nella difesa della Roma, decidono quindi di affidarsi ai tiri da lontano che però non creano mai grossi problemi a Szczesny. La Roma non è spettacolare, ma controlla con attenzione il match anche se rischia in due occasioni di causare un rigore, nel primo caso un cross di Rosi impatta sulle mani alte di Digne, ma Gervasoni sorvola; anche nella seconda occasione è protagonista Rosi che penetra in area e poi si lascia cadere prendendosi un giallo per simulazione ed infatti il contatto con Rüdiger non c’è. All’85’ grandissima opportunità per i giallorossi, Nainggolan crossa sul secondo palo per l’inserimento di Florenzi che conclude al volo, ma il suo destro si stampa sulla traversa. Al 93′ mette fine alla partita Juan Iturbe che, lanciato in profondità, entra in area, supera Diakité e con il mancino infila sotto la traversa il pallone del 2-0, facendo salire in testa alla classifica con sette punti la Roma.
TABELLINO
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakité, Pavlovic; Tonev, Chibsah, Gucher (20′ Sammarco), Soddimo (89′ Longo); D. Ciofani (77′ Verde), Dionisi.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Keita, De Rossi; Falque (69′ Salah), Totti (81′ Iturbe), Gervinho; Dzeko (57′ Nainggolan).
Arbitro: Gervasoni
Ammoniti: Diakité, Pavlovic (F); De Rossi, Totti, Falque (R)
[Immagine presa da sportmediaset.mediaset.it]