Ripresa fatale alla squadra di Fonseca: Parma letale con Sprocati e con Cornelius e Roma ora fuori dalla zona Champions.
Primo tempo tutto da dimenticare per entrambe le squadre, nessuna vera occasione da goal e un infortunio per parte: per la Roma l’uscita di Spinazzola non è di certo una novità, al suo posto Santon, per il Parma invece pesante l’infortunio di Gervinho, sostituito da Sprocati.
Nella ripresa si alzano i ritmi e ne guadagna lo spettacolo, ma il Parma fa capire da subito di averne di più e, a metà ripresa, la squadra di D’Aversa passa: azione prolungata che passa dai piedi di Hernani, imbucata per Gagliolo che trova Sprocati, controllo volante e diagonale vincente che spacca in due la partita. Il forcing della Roma non trova esito, anzi nel finale il Parma chiude definitivamente i giochi: contropiede letale sempre condotto da Hernani, palla profonda per Cornelius che arma il sinistro e buca López sul primo palo, archiviando sul due a zero la seconda sconfitta stagionale della Roma.
[Foto da www.twitter.com]