A partire dalla prossima giornata di Serie A, che prenderà il via sabato 15 alle ore 15 con Inter-Parma (vedi calendario), non sarà più possibile utilizzare fasce da capitano personalizzate: la Lega Serie A ha confermato che verranno applicate delle sanzioni per chi non rispetterà la nuova direttiva.
Era un vezzo dei calciatori, ma ora non sarà più possibile. Stop alla fascia da capitano personalizzata di partita in partita per qualsiasi giocatore, da ora in Serie A se ne utilizzerà una standard. La direttiva era già in vigore dalla prima giornata, ma alcuni (per esempio Alejandro Gómez dell’Atalanta, Germán Pezzella – peraltro con dedica a Davide Astori – della Fiorentina e Daniele De Rossi della Roma) avevano continuato a indossarne una propria. Questo ora non sarà più possibile, come ufficializzato dalla Lega Serie A: “Il Giudice Sportivo, facendo seguito a quanto comunicato con CU n. 24 del 28 agosto 2018, in relazione al nuovo regolamento delle divise da gioco della Lega Serie A pubblicato il 25 agosto 2018 (CU n. 23), comunica che, essendosi verificate disomogeneità informative, le eventuali determinazioni conseguenti alla violazione delle sopra riportate prescrizioni verranno assunte dallo scrivente Organo, ai sensi del Codice di Giustizia Sportiva, a partire dal prossimo turno di campionato”. Questo significa che ci saranno delle multe per chi non si uniformerà alle direttive, senza più sconti come avvenuto nelle tre giornate già disputate.
[Immagine presa da twitter.com]
