Anche contro il Cagliari nell’ultima giornata di campionato, la Juventus riesce a portare a casa i 3 punti in una gara da subito in discesa per gli uomini di Conte. Raggiunti i 102 punti in classifica, record per quanto riguarda i maggiori campionati europei, un risultato incredibile ed impensabile ad inizio stagione ma che Conte è riuscito riuscito a realizzare trovando le giuste motivazioni per i suoi giocatori che grazie anche alla marcia quasi inarrestabile della Roma sono stati costretti a non mollare nulla fino alle ultime gare di stagione.
Riguardo la partita contro il Cagliari c’è poco da dire: Pirlo apre le danze già nei primi minuti con una punizione da maestro, poi Llorente al 15′ è riuscito a raddoppiare con una zampata in area, e per concludere, verso la fine del primo tempo, è arrivata la firma anche del principino Marchisio, scaltro nell’addomesticare un pallone difficile e metterlo in rete con un colpo al volo. Nel secondo tempo spazio alle riserve come Pepe, da mesi tormentato dagli infortuni, e Rubinho, terzo portiere juventino che non era ancora riuscito a scendere in campo in questa stagione.
Al termine della gara i tifosi bianconeri hanno potuto assistere alla premiazione della loro squadra per poi seguirli tra le vie di Torino e festeggiare il terzo scudetto consecutivo.