Pogba illumina un primo tempo noioso mentre la ripresa è meno avida di emozioni. Il pareggio di Britos però non basta perchè Caceres e Vidal portano il risultato sull'1-3.
Primo Tempo
Il Napoli si presenta con De Guzman al posto di Mertens mentre Allegri sceglie la stessa formazione anti-inter con Caceres nel ruolo di terzino destro. Le due squadre nel primo tempo si equivalgono e le vere occasioni stentano ad arrivare, con errori di misura da ambo le parti ed un lavoro delle difese migliore di quello degli attacchi. Al 15' una ripartenza del Napoli vede Hamsik, servito da Callejon, mettere in mezzo un cross respinto da Bonucci e riprovarci 3 minuti dopo con un filtrante per De Guzman che spreca l'occasione. Le emozioni si fermano qua e la Juve controlla la partita con un buon possesso palla ma senza incidere, a farlo ci pensa Pogba con un capolavoro. Un tiro al volo da fuori area, ricorda qualcosa? La storia si ripete e la Juventus passa in vantaggio con la prima grande emozione del match. I bianconeri dopo il gol amministrano la gara apparendo più tranquilli della squadra di casa. Prima della fine del primo tempo la Juve ha un'altra occasione con l'imbucata di Caceres servita da Tevez, ma Rafael neutralizza.
Secondo Tempo
Fin'ora la Juve ha gestito una partita noiosa e illuminata solo dal lampo di Pogba, mentre i partenopei non sono neanche riusciti a trovare lo specchio della porta. Tuttavia la situazione cambia nella ripresa perchè è un Napoli motivato quello che entra sul terreno di gioco e che infatti subito crea un'occasione con sempre Hamsik a servire in profondità Callejon. Il tiro dello spagnolo non trova lo specchio ma grazie al pronto intervento di Chiellini che devia sull'esterno della rete. La mossa di Benitez per dare più velocità e incisività al Napoli è l'inserimento di Mertens al posto di Hamsik, e si rivela buona. Il belga è rapido e mostra un paio di guizzi, da un suo angolo poi, al 19', Britos trova il pareggio mandando in rete con un tiro al volo di sinistro. Non si assisterà tuttavia a un secondo tempo simile a quanto visto contro l'Inter, perchè 5 minuti dopo, al 24', su punizione di Pirlo Caceres segna il vantaggio, seppur in posizione di sospetto fuorigioco. Il difensore era anche in procinto di essere sostituito ma il gol cambia i piani di Allegri che passa al 5-3-2 sostituendo Pogba. Napoli all'arrembaggio quindi e Juve in difesa, il pareggio sembra anche arrivare, per qualche secondo, ma l'arbitro aveva fischiato fallo su Buffon ed il gioco si era fermato. Gabbiadini è la carta che Benitez sceglie di giocarsi ma l'ex bianconero per metà non riesce ad incidere sulla partita. Zapata sfruttando un errore di Ogbonna ha un'ultima occasione ma cade a terra e viene ammonito per simulazione. I tentativi del Napoli trovano la parola fine quando, sul finale, Vidal segna il 3-1 con un bellissimo tiro a incrociare. La Juve interrompe così il record negativo e si porta a +3 dalla Roma.
Tabellino
Juventus: Buffon, Caceres (80' Ogbonna) Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio, Pirlo, Pogba (70' Lichsteiner), Vidal, Tevez, Llorente (75' Morata)
Napoli: Rafael, Maggio, Albiòl, Koulibaly, Britos, David Lopez, Gargano (83' Zapata), Callejon, Hamsik (60' Mertens), De Guzman (73' Gabbiadini), Higuain.
Ammoniti: Tevez (J), Caceres (J) ; Britos (N), De Guzman (N), Raul Albiol (N), Zapata (N)