Si è giocata stasera alle 20.45 il match tra Juventus e Parma allo “Juventus Stadium”, match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A. La partita è finita 2-1 per i bianconeri.
PRIMO TEMPO
Conte sceglie il collaudatissimo 3-5-2 con Llorente-Tévez in avanti e con Pogba e Vidal mezz'ali a protezione di Pirlo. Anche Donadoni opta per il 3-5-2 con Marchionni playmaker, Obi e Parolo sono gli altri due centrocampisti ed in avanti sceglie Cassano e l'ex Amauri. Il Parma prova a non farsi schiacciare, ma la Juve si dimostra una squadra formidabile nei confini italiani e, alla prima occasione, al 25' passa in vantaggio grazie ad una super azione di Tévez che alla fine conclude con un diagonale sul quale Mirante non è esente da colpe. Sette minuti dopo i bianconeri mettono a segno il secondo colpo ancora con Carlitos Tévez che sfrutta al meglio una respinta corta dell'ex juventino Mirante dopo una conclusione di Vidal. Al 39' la Juventus rischia di trovare anche il terzo gol, ma Felipe è attento e riesce ad anticipare Llorente sul cross di Vidal.
SECONDO TEMPO
La Juve prova a controllare la gara, ma al 62' il Parma accorcia le distanze grazie all'ex Molinaro che raccoglie una respinta corta al limite dell'area e conclude con rabbia oltre le spalle di Buffon. Purtroppo per gli emiliani solo tre minuti dopo Banti esagera ed espelle Amauri per un gomito largo su Chiellini in elevazione. Al 68' i bianconeri possono chiudere di nuovo il match con Llorente che salta Mirante, ma non riesce a trovare il tempo per concludere. Il Parma sembra in difficoltà e all'88' rischia di nuovo di capitolare su un destro dai 25 metri di Tévez che finisce fuori di poco. Un minuto dopo è il Parma ad avere una grande occasione, un cross da destra pesca Molinaro sul secondo palo che controlla e conclude in porta, Buffon è bravissimo a respingere, ma sul pallone vagante prima viene anticipato Schelotto, poi c'è un fatto dubbio con Bonucci che interviene da dietro su Parolo.
TABELLINO
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chellini; Lichtsteiner (71' Isla), Vidal, Pirlo (66' Marchisio), Pogba, Asamoah; Tévez, Llorente (74' Quagliarella).
Parma (3-5-2): Mirante; Felipe, Paletta, Lucarelli (60' Cassani); Biabiany, Parolo, Marchionni (79' Schelotto), Obi (61' Acquah), Molinaro; Cassano, Amauri.
Ammoniti: Asamoah, Vidal, Tévez (J); Obi, Cassani, Acquah (P)
Espulsi: Amauri (P)
Marcatori: Tévez 25', 32' (J); Molinaro 62' (P)
Arbitro: Banti
[Immagine presa da libero.it]