Juventus, infortunio per Veiga: lesione al tendine del plantare gracile, tempi di recupero ancora da definire.
Renato Veiga, difensore della Juventus, ha riportato un infortunio durante la sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, costringendolo a lasciare il campo già nel primo tempo. Questa mattina il giocatore si è presentato al J Medical per sottoporsi a esami strumentali al fine di valutare l’entità del problema alla gamba destra. Poco dopo, la Juventus ha rilasciato un report medico ufficiale per aggiornare sulle sue condizioni.
“Renato Veiga, uscito durante il primo tempo della gara contro il Psv Eindhoven, nel pomeriggio di oggi è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato la lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra. I tempi di recupero saranno valutati in funzione della sintomatologia.”
PROBLEMA INFORTUNIO
L’infortunio di Veiga rappresenta un problema per la Juventus, che già deve fare i conti con una rosa ridotta a causa di vari acciacchi fisici. Il giovane difensore, classe 2003, era stato impiegato con maggiore continuità nelle ultime settimane, diventando una valida alternativa nel reparto arretrato. Adesso, il suo stop obbligherà Allegri a rivedere le rotazioni difensive, soprattutto in vista dei prossimi impegni ravvicinati tra campionato e coppe.
La lesione al tendine del plantare gracile non è un infortunio comune, e la sua gravità dipenderà dall’evoluzione dei sintomi nei prossimi giorni. Non essendo stati comunicati tempi di recupero precisi, lo staff medico della Juventus valuterà la risposta del giocatore alle terapie prima di stabilire una tempistica esatta per il rientro in campo. Nella migliore delle ipotesi, Veiga potrebbe recuperare in poche settimane, ma se il problema dovesse rivelarsi più serio, il suo stop potrebbe protrarsi più a lungo.
L’assenza del difensore portoghese arriva in un momento cruciale della stagione, con la Juventus impegnata nella corsa per le prime posizioni in Serie A e nelle fasi decisive delle competizioni europee. Allegri dovrà gestire al meglio la situazione, facendo affidamento sugli altri elementi della rosa per compensare la mancanza di Veiga.
I tifosi bianconeri restano in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando in un recupero rapido del giovane talento. Nei prossimi giorni si capirà meglio l’entità dell’infortunio e i tempi necessari affinché Veiga possa tornare a disposizione della squadra.
Articolo correlato: Probabili formazioni Cagliari-Juventus