Juventus-Torino, 35ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Derby in anticipo per la quartultima giornata di Serie A: alle ore 20.30 si gioca Juventus-Torino, per permettere così ai granata di commemorare il settantesimo anniversario della tragedia di Superga domani. Queste le probabili formazioni.

Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo. Questi tre saranno sicuramente titolari nella Juventus, l’ha anticipato Massimiliano Allegri ieri in conferenza stampa. Il tecnico bianconero ha anche detto che prima della fine del campionato Carlo Pinsoglio farà una presenza: non dovrebbe essere oggi, con Wojciech Szczęsny ancora fra i pali. Fuori Alex Sandro tocca a Leonardo Spinazzola fare il terzino sinistro, a centrocampo restano solo Blaise Matuidi e Miralem Pjanić dopo l’infortunio di Emre Can, escluso dai convocati in mattinata, con Federico Bernardeschi e Juan Guillermo Cuadrado esterni più Moise Kean.

Il Torino ha necessità di fare risultato, e in trasferta nel derby non vince dal 9 aprile 1995, per continuare la sua rincorsa europea e sognare addirittura il quarto posto. Walter Mazzarri ritrova Daniele Baselli e Simone Zaza dopo la squalifica ma sarà titolare soltanto il primo, rifinitore con Álex Berenguer dietro Andrea Belotti nel 3-4-2-1 che può facilmente diventare 3-5-2. Solito ballottaggio fra Ola Aina e Lorenzo De Silvestri, c’è Gleison Bremer per Emiliano Moretti squalificato. Arbitra Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-TORINO

Juventus (4-3-3): Szczęsny; João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Cuadrado, Pjanić, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meïté, Rincón, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti. Allenatore: Mazzarri

JUVENTUS-TORINO – I CONVOCATI

La lista della Juventus
La lista del Torino