Dopo l’eliminazione contro il Real Madrid, Locatelli sprona la squadra: “Orgogliosi di ciò che stiamo costruendo”. A fine luglio la ripresa, poi ritiro in Germania e sfida al Borussia.
Dopo l’eliminazione dal Mondiale per club, maturata nella sconfitta contro il Real Madrid a Miami, in casa Juventus prevalgono sentimenti di amarezza ma anche la voglia di ripartire con determinazione. A esprimere lo stato d’animo dello spogliatoio è stato il capitano Manuel Locatelli, che ha affidato ai social un messaggio di gratitudine e fiducia nel futuro:
“Dispiace uscire così, ma siamo consapevoli di aver dato tutto. Orgogliosi del gruppo, del cammino che stiamo facendo e di ciò che vogliamo diventare. Grazie a chi è stato con noi, sempre”.
Un’eliminazione che brucia, ma che non cancella i progressi mostrati dal gruppo bianconero in questa fase di rinnovamento. Il percorso intrapreso sotto la guida tecnica e dirigenziale attuale punta infatti a costruire una squadra giovane, competitiva e capace di tornare ai vertici del calcio europeo.
Ora per i giocatori della Juventus è tempo di staccare la spina. Il rientro dagli Stati Uniti è previsto nelle prossime ore, con un periodo di ferie concesso anche ai bianconeri, come già accaduto per l’Inter. La ripresa degli allenamenti è fissata per fine luglio, anche se la data ufficiale non è ancora stata comunicata.
Il programma estivo della Juventus prevede poi il trasferimento in Germania, precisamente a Herzogenaurach, dove si trova il quartier generale dell’Adidas. I bianconeri resteranno lì dal 2 al 9 agosto per un ritiro intensivo. Il primo test di spessore sarà il 10 agosto, con un’amichevole di lusso contro il Borussia Dortmund, in programma al Signal Iduna Park.
La Juventus guarda avanti con fiducia e consapevolezza, pronta a trasformare la delusione in motivazione per affrontare al meglio la nuova stagione.