Juventus-Inter, 15ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Juventus-Inter, valevole come quindicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Stasera all’Allianz Stadium la quindicesima giornata inizierà mandando in scena il Derby d’Italia numero 171 in Serie A. Sfida che darà indicazioni importanti sull’alta classifica con la Juventus che ha undici punti di vantaggio sull’Inter prima della sfida ed otto sul Napoli, dopo un inizio di stagione ai limiti della perfezione con tredici vittorie in quattordici giornate. Massimiliano Allegri ha detto in conferenza che la partita più importante per i bianconeri sarà quella di mercoledì contro lo Young Boys in Champions League che vale il primo posto, anche perché in Serie A il vantaggio sarebbe in ogni caso ancora più che rassicurante. Il dubbio maggiore del tecnico livornese riguarda Bentancur che non sta benissimo, ma dovrebbe essere lo stesso titolare a centrocampo con Pjanić e Matuidi. In avanti naturalmente Dybala con Mandžukić e Cristiano Ronaldo, mentre dietro De Sciglio e l’ex João Cancelo saranno i terzini. Luciano Spalletti arriva alla partita con la voglia di tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro il Tottenham ed il pareggio in trasferta contro la Roma di lunedì. Nel reparto avanzato dei nerazzurri Keita si gioca una maglia da titolare con Politano e Perišić che sono comunque favoriti per essere ai lati di Icardi. In difesa dovrebbe essere confermato ancora D’Ambrosio come terzino destro con Vrsaljko in panchina, invece in mediana Nainggolan è ancora indisponibile, così João Mário e Borja Valero sono in ballottaggio per affiancare Vecino e Brozović. Arbitra Massimiliano Irrati, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-INTER

Juventus (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, João Cancelo; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Mandžukić, Dybala, Cristiano Ronaldo.
Inter (4-3-3): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović, João Mário; Politano, Icardi, Perišić.

I CONVOCATI

La lista della Juventus
La lista dell’Inter