Si giocherà stasera alle 18.00 il match Juventus-Genoa, valevole come nona giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Sarà una Juventus che non vorrà lasciare niente al caso quella che all’Allianz Stadium ospiterà un Genoa rivoluzionato dopo queste due settimane di stop. I bianconeri dovranno giocare senza il sostegno della propria curva (ci saranno i bambini delle scuole calcio), ma ciò non impedirà ai padroni di casa di puntare al nono successo consecutivo in Serie A ed undicesimo dall’inizio della stagione. Massimiliano Allegri ha anticipato qualche giocatore che sarà impiegato da titolare, ad iniziare da Szczęsny che non lascerà spazio a Perin contro la sua ex squadra. In difesa probabile il rientro sulla sinistra con De Sciglio con Benatia che farà rifiatare Chiellini, invece in avanti Douglas Costa partirà dalla panchina con Cuadrado favorito per completare il tridente avanzato insieme a Mandžukić e Ronaldo. Ivan Jurić ritorna sulla panchina del Grifone e si ritroverà subito a dover dimostrare un cambio di rotta soprattutto in fase difensiva rispetto alla precedente gestione di Ballardini. Per pungere in attacco si farà affidamento principalmente sul capocannoniere della Serie A Piątek in coppia con Kouamé; a centrocampo Rômulo e Hiljemark saranno le mezzali a protezione di Sandro, mentre tra i pali dovrebbe tornare Marchetti. Arbitra Federico La Penna, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-GENOA
Juventus (4-3-3): Szczęsny; João Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Emre Can, Pjanić, Matuidi; Cuadrado, Mandžukić, Cristiano Ronaldo.
Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Günter, Criscito; Pedro Pereira, Rômulo, Sandro, Hiljemark, Lazović; Kouamé, Piątek.
I CONVOCATI
La lista della Juventus
La lista del Genoa