Quella con il Catania è stata sicuramente la partita di Giaccherini, dove grazie ad un suo gol al 47' della ripresa, ha regalato alla Juventus una vittoria che sembrava ormai insperata.
Nel post gara il centrocampista bianconero ha avuto modo di parlare ai microfoni dei giornalisti, ecco le sue parole: “Questo gol lo dedico a me stesso. Lavoro tanto durante la settimana per farmi trovare pronto e sfruttare queste occasioni. Non so se questo sarà il gol Scudetto, lo spero. Per ora è importante per la squadra e ci fa andare a +9 sul Napoli. L’ammonizione un minuto prima? Il contatto c’è stato, sono caduto un metro dopo e questo forse ha tratto in inganno l’arbitro”.
In seguito sono arrivate anche le dichiarazioni di Antonio Conte, dove ha potuto dichiarare quanto fosse importante questa partita per la Juventus e quanto ci tenessero a portare a casa i tre punti: “L’abbiamo voluta vincere a tutti i costi, con cuore e voglia, fino alla fine. Di fronte avevamo una squadra organizzata, che si è schierata con 11 giocatori dietro la linea della palla. Le nostre occasioni le abbiamo avute, ma con il passare dei minuti è stato sempre più difficile, ma abbiamo sempre controllato, senza concedere ripartenze. Quella di oggi è una vittoria importante ma non abbiamo ancora vinto, non possiamo fare conti, pensiamo già alla prossima finale a Bologna. Questa settimana, tra Napoli, Champions e Catania ci ha portato via tante energie nervose, per questo ho concesso a tutti un giorno di riposo che non era previsto”.