Juventus-Atalanta, 37ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Juventus-Atalanta, valevole come trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Non è stata di sicuro una delle settimane più tranquille in casa della Juventus, ma i bianconeri festeggeranno la conquista dello scudetto al termine proprio della partita contro l’Atalanta. I padroni di casa se la vedranno contro una squadra a caccia di punti per l’Europa ed arrabbiata dopo la finale di Coppa Italia persa. Massimiliano Allegri, all’ultima partita in casa all’Allianz Stadium dopo l’annuncio dell’addio di venerdì e la conferenza stampa di ieri (vedi articolo), ha ritrovato quasi tutti i suoi uomini offensivi di maggior talento nella lista dei convocati e ciò ha aperto a tanti ballottaggi con Mandžukić che sembrerebbe il favorito per giocare al fianco di Ronaldo con Dybala a fungere il ruolo di trequartista. In difesa Chiellini ha recuperato, ma Barzagli è all’ultima sfida nel proprio stadio prima del ritiro e dovrebbe essere lui il titolare con Bonucci al centro, mentre a centrocampo di nuovo Emre Can titolare. Gian Piero Gasperini dovrà essere stato bravo nel far trasformare la delusione per la sconfitta contro la Lazio in nuove motivazioni per centrare una storica Champions League ai propri uomini. Pochi dubbi con Mancini che tornerà titolare dietro con Djimsiti e Masiello, sugli esterni dovrebbero muoversi Hateboer e Gosens (in vantaggio su Castagne), invece nel reparto avanzato toccherà di nuovo a Zapata che avrà alle proprie spalle Iličić e Gómez. Arbitra Gianluca Rocchi, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 253 (DTT 384).

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA

Juventus (4-3-1-2): Szczęsny; João Cancelo, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Emre Can, Pjanić, Matuidi; Dybala; Mandžukić, Cristiano Ronaldo.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Iličić, Gómez; D. Zapata.

JUVENTUS-ATALANTA – I CONVOCATI

La lista della Juventus
La lista dell’Atalanta