Il tecnico del Bologna Italiano alla vigilia della sfida di Bergamo: “Loro aggressivi e pericolosi, ma siamo cresciuti”
Vincenzo Italiano, alla guida di un Bologna sorprendente e ambizioso, non ha dubbi: la trasferta contro l’Atalanta è un crocevia fondamentale nella corsa all’Europa. “Per noi è il primo di sette spareggi – ha dichiarato in conferenza stampa –. Affrontiamo una squadra che, se in giornata, può mettere in difficoltà chiunque. Dovremo essere concentrati sin dal primo minuto.”
Il tecnico ha elogiato la crescita del suo gruppo, sottolineando come il lavoro settimanale e l’atteggiamento in partita stiano facendo la differenza. “I ragazzi stanno rispondendo bene. Chi entra a gara in corso è sempre più decisivo, ed è questo il segreto per restare competitivi fino alla fine.”
Italiano ha poi fatto il punto su alcuni singoli: “Aebischer ha ritrovato brillantezza, Dallinga sta crescendo di partita in partita grazie ai gol, mentre Castro ha ancora un fastidio al piede che stiamo monitorando con attenzione.” Fiducia piena anche in Ravaglia, che sarà confermato tra i pali: “Ha dimostrato di essere pronto, non ho dubbi su di lui.”
Infine, un pensiero sull’Atalanta: “Sono una squadra che aggredisce, che riempie l’area con tanti uomini e non molla mai. Ma anche noi abbiamo le nostre armi. Sappiamo cosa ci giochiamo e vogliamo farci trovare pronti.”
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-BOLOGNA