Si giocherà oggi alle 15.00 il match Inter-SPAL, valevole come ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Sfida chiave per lotta Champions League e salvezza quella dello stadio Giuseppe Meazza con l’Inter che attende la SPAL. I nerazzurri devono rispondere ai cugini rossoneri volati a +4 dopo l’anticipo contro il Chievo (vedi articolo), al contrario i ferraresi devono difendere la propria salvezza. Luciano Spalletti si ritrova a fare i conti con diffide e stanchezza e ha già anticipato in conferenza che farà qualche cambia, ad iniziare dal centrocampo dove Gagliardini e João Mário, entrambi fuori dalla lista UEFA, che dovrebbero tornare titolari con il solo Brozović reduce dall’impegno europeo. In avanti Perišić è stato convocato ma non dovrebbe essere rischiato dal primo minuto con Candreva a prendere il suo posto, invece dietro Miranda sarà al posto di Škriniar (diffidato) con Cédric Soares e Dalbert terzini. Leonardo Semplici ha fuori alcuni uomini chiave ad iniziare da Lazzari infortunato che dovrebbe lasciare il proprio posto sulla fascia destra a Dickmann con la conferma di Fares sull’out opposto e Schiattarella in cabina di regia. In difesa fuori lo squalificato Cionek con Vicari che dovrebbe così tornare titolare come perno della linea a tre con Felipe e Bonifazi ai suoi lati, mentre in attacco dubbi su chi sarà il partner di Petagna. Arbitra Gianpaolo Calvarese, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-SPAL
Inter (4-3-3): Handanović; Cédric Soares, de Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Brozović, João Mário; Politano, Martínez, Candreva.
SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Dickmann, Missiroli, Schiattarella, Kurtić, Fares; Petagna, Paloschi.
INTER-SPAL – I CONVOCATI
La lista dell’Inter
La lista della SPAL