Si giocherà stasera alle 20.45 allo stadio "Giuseppe Meazza" il match tra Inter e Parma, valevole per la quindicesima giornata di questo campionato.
Tanti i punti persi dall'Inter nelle ultime giornate, Mazzarri commenta così: "Ci sono diverse spiegazioni, dalla maturità che un po' manca nel gestire un risultato. Ma fa parte del processo di crescita che stiamo intraprendendo. La squadra è partita in un certo modo, dimostrando comunque un buon calcio e un'organizzazione delineata. Stiamo facendo delle ottime cose in fase realizzativa, ora dobbiamo lavorare su altre cose in cui siamo indietro". Il tecnico nerazzurro chiede anche rinforzi a Thohir per puntare alla Champions League: "Ci sono club di grande prestigio come l'Inter in cui si crea un anno zero e si riparte. Non è detto che, siccome ti chiami Inter, devi fare subito qualcosa. Tre anni fa questo club ha vinto tutto, è molto difficile ripetersi. Ma c'è una linea diversa, stiamo rinfrescando la rosa coi giovani, stiamo creando organizzazione, fare andare a scadenza gente di qualità. Se fai tutto in un anno, in quel caso, potrebbero anche non essere raggiunti gli obiettivi. Ma penso che possiamo vincere tutte le partite con questa rosa, perché c'è la mentalità giusta che sto creando. Un esempio lampante è Taïder, che arriva dal Bologna. È diverso rispetto ad un giocatore che arriva dal Real Madrid, ad esempio". Parole di elogio anche per un suo ex giocatore, Lavezzi: "Lavezzi mi ha mandato tempo fa un messaggio, abbiamo parlato perché abbiamo un buon rapporto. La storia al Napoli la sapete, è stato venduto ad uno dei più importanti club d'Europa grazie ai tre anni di lavoro. È un grande giocatore, ragazzo eccezionale".
Mazzarri dovrebbe confermare il 3-5-1-1 con Rolando favorito su Ranocchia e Taïder favorito su Kovacic, in dubbio Nagatomo, se non ce la dovesse fare è pronto Capitan Zanetti. Il Parma di Donadoni giocherà con il 4-3-3 e punterà sull'asse formato dai tre ex nerazzurri Gargano, Biabiany e Cassano per mandare in crisi definitiva l'Inter.
Di seguito i convocati:
INTER
Portieri: 1 Samir Handanovic, 30 Juan Pablo Carrizo, 12 Luca Castellazzi;
Difensori: 2 Jonathan, 4 Javier Zanetti, 5 Juan Jesus, 6 Marco Andreolli, 14 Hugo Campagnaro, 18 Wallace, 23 Andrea Ranocchia, 31 Alvaro Pereira, 35 Rolando, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti: 10 Mateo Kovacic, 11 Ricky Alvarez, 13 Fredy Guarin, 16 Gaby Mudingayi, 19 Esteban Cambiasso, 21 Saphir Taider, 90 Patrick Olsen;
Attaccanti: 7 Ishak Belfodil, 8 Rodrigo Palacio, 28 George Puscas.
PARMA
Acquah, Amauri, Bajza, Benalouane, Biabiany, Cassani, Cassano, Coric, Felipe, Gargano, Gobbi, Lucarelli, Marchionni, Mendes, Mesbah, Mirante, Munari, Paletta, Palladino, Parolo, Rosi, Sansone, Valdes.