Si giocherà stasera alle 20.30 il match Inter-Milan, valevole come nona giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
A chiudere la domenica di Serie A sarà il Derby della Madonnina numero 169 nel massimo campionato italiano. Sarà una partita ovviamente fondamentale per entrambe sul piano mentale, ma anche sul piano della classifica dopo che nella giornata di ieri la Roma è stata sconfitta dalla SPAL. Luciano Spalletti ha recuperato anche Vecino dal leggero problema fisico accusato con l’Uruguay, ma dovrebbe comunque puntare dal primo minuto su Gagliardini in coppia con Brozović in mediana. In avanti Politano è favorito su Candreva per il ruolo di esterno destro con Nainggolan e Perišić a supporto di Icardi, mentre in difesa D’Ambrosio sarà il terzino destro con Asamoah sulla fascia opposta. Gennaro Gattuso ha praticamente un solo dubbio che lo accompagna in questa vigilia e riguarda il laterale basso di destra con Calabria che sembra però in netto vantaggio su Abate. Nel reparto avanzato spazio per il solito tridente collaudato che vedrà Suso e Çalhanoğlu cercare di ispirare Higuaín al proprio esordio nel derby, invece a centrocampo Kessié e Bonaventura saranno le mezzali ai lati di Biglia. Arbitra Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-MILAN
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoğlu.
I CONVOCATI
La lista dell’Inter
La lista del Milan