Si giocherà stasera alle 20.30 il match Inter-Lazio, valevole come ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Altro snodo cruciale per la lotta Champions League sarà il posticipo che concluderà questa ventinovesima giornata, con l’Inter che attende la Lazio allo stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri arrivano rinfrancati dal successo nel derby; i biancocelesti stanno vivendo un ottimo periodo e possono accorciare sul Milan sconfitto ieri sera. Luciano Spalletti ha escluso dalla lista dei convocati Icardi nonostante il problema fisico accusato da Martínez, così non ci sono dubbi con l’ex Keita che sarà il centravanti dei nerazzurri con la conferma di Vecino come trequartista e con Politano e Perišić sugli esterni. In difesa con de Vrij out il ballottaggio per affiancare Škriniar sarà tra Miranda (favorito) e Ranocchia, mentre in mediana si dovrebbe vedere di nuovo Gagliardini con Brozović a dettare i ritmi. Simone Inzaghi deve fare i conti soprattutto con le assenze nel reparto difensivo con Radu e Patric che non sono al meglio (il primo non dovrebbe essere neanche convocato), aprendo così le porte della titolarità a due tra Bastos, Wallace e Luiz Felipe insieme ad Acerbi. Per il resto sarà la Lazio delle ultime partite con Luis Alberto e Milinković-Savić ai lati di Lucas Leiva a centrocampo, invece in avanti Correa sarà l’uomo prescelto per muoversi a supporto di Immobile. Arbitra Paolo Silvio Mazzoleni, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-LAZIO
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Škriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Brozović; Politano, Vecino, Perišić; Keita.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Wallace; Rômulo, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Correa; Immobile.
INTER-LAZIO – I CONVOCATI
La lista dell’Inter
La lista della Lazio