Inter-Juventus, 7ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 20.45 il match Inter-Juventus, valevole come settima giornata del campionato di Serie A 2019-2020.

Siamo solo a inizio ottobre, ma questo Derby d’Italia tra Inter e Juventus sembra poter avere un peso specifico molto importante su entrambe le formazioni. I nerazzurri arrivano dopo la sconfitta in Champions League contro il Barcellona, al contrario i bianconeri si sono sbarazzati del Bayer Leverkusen senza difficoltà e riuscendo anche a risparmiare preziose energie. Antonio Conte si porta dietro il dubbio Lukaku che ha già mancato la sfida con i blaugrana e proverà a esserci per il big match di questa sera, ovviamente in coppia con Lautaro Martínez considerata la squalifica di Sánchez. Per il resto dovrebbe essere l’Inter titolare con l’unico dubbio che riguarda il quinto di destra con D’Ambrosio che prova a insidiare Candreva, mentre saranno confermati Barella e Sensi con Godín in difesa. Maurizio Sarri non dovrebbe non avere grandi dubbi da sciogliere nelle prossime ore e la formazione sembra essere praticamente annunciata, a iniziare da Khedira e Matuidi che saranno le due mezzali con Pjanić nel cuore del centrocampo a dettare i tempi. Sulla trequarti ritornerà Ramsey dopo il riposo in settimana e lo farà alle spalle di Cristiano Ronaldo e di un Higuaín apparso in formissima contro i tedeschi, dietro ancora Cuadrado a destra. Arbitra Gianluca Rocchi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS

Inter (3-5-2): Handanović; Godín, de Vrij, Škriniar; Candreva, Barella, Brozović, Sensi, Asamoah; R. Lukaku, Martínez.
Juventus (4-3-1-2): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Matuidi; Ramsey; Higuaín, Cristiano Ronaldo.

INTER-JUVENTUS – I CONVOCATI

La lista dell’Inter non comunicata
La lista della Juventus