Si giocherà stasera alle 21.00 il match Inter-Fiorentina, valevole come sesta giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Il primo turno infrasettimanale di questa edizione della Serie A prenderà il via questa sera con l’Inter che ospita a San Siro la Fiorentina. Una sfida tra due squadre in salute ed in fiducia: i nerazzurri hanno vinto nel recupero contro la Sampdoria, mentre i viola nel pomeriggio di sabato hanno schiantato la SPAL, miglior difesa di Europa fino a quel momento, con un netto 3-0. Luciano Spalletti, squalificato dal Giudice Sportivo ma regolarmente in panchina perché il ricorso d’urgenza è stato accolto (vedi articolo), ed i suoi uomini sono ancora alla ricerca del primo successo tra le mura amiche di questo campionato e per farlo tornerà titolare Perišić a sinistra con Nainggolan alle spalle di Icardi, poi saranno Keita, Politano e Candreva a giocarsi l’ultima maglia a destra. In difesa rientrerà de Vrij con Škriniar, mentre in mediana Gagliardini dovrebbe far accomodare in panchina Vecino. L’ex Stefano Pioli ha detto che potrebbe concedere riposo a qualche uomo, soprattutto a centrocampo dovrebbe esserci un turno di riposo per Gerson che dovrebbe fare posto ad Edimilson Fernandes. In avanti confermati Chiesa e Simeone con Mirallas e Pjaca che si giocano il ruolo di ala sinistra, invece nel reparto arretrato vanno verso la conferma gli stessi quattro visti contro la SPAL. Arbitra Paolo Silvio Mazzoleni, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-FIORENTINA
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozović; Keita, Nainggolan, Perišić; Icardi.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Ge. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Simeone, Mirallas.
I CONVOCATI
La lista dell’Inter
La lista della Fiorentina