Si giocherà stasera alle 20.30 il match Inter-Empoli, valevole come trentottesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
Tutto in novanta minuti. I novanta minuti che si giocheranno allo stadio Giuseppe Meazza questa sera saranno decisivi per dare una valutazione finale alle stagioni di Inter ed Empoli, con entrambe le squadre che hanno bisogno dei tre punti per raggiungere i rispettivi obiettivi: la Champions League e la salvezza. Luciano Spalletti potrà contare su tutta la rosa a disposizione per questo match decisivo, soprattutto sul recupero di un elemento fondamentale come de Vrij che tornerà a predisporsi al fianco di Škriniar al centro della difesa di fronte a Handanović. Nel reparto avanzato anche Politano è in condizioni migliori rispetto a settimana scorsa e sarà largo a destra con Icardi favorito su Martínez per il ruolo di centravanti, invece in mediana ci sarà Vecino con Brozović. Aurelio Andreazzoli ha avuto ieri l’ufficialità di non poter avere a disposizione Krunić che è stata una delle note più positive dei toscani lungo tutta la stagione, ma Acquah ha recuperato e sarà al suo posto al fianco di Bennacer e Traoré a centrocampo. Nella linea a tre difensiva si va verso la conferma di Silvestre come perno centrale con Veseli e Dell’Orco ai lati, mentre in avanti Caputo e Farias saranno ovviamente titolari. Arbitra Luca Banti, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-EMPOLI
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi.
Empoli (3-5-2): Drągowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Traoré, Pajač; Caputo, Farias.
INTER-EMPOLI – I CONVOCATI
La lista dell’Inter
La lista dell’Empoli