Dopo i quattro gol a testa del turno infrasettimanale Inter e Atalanta restano all’asciutto: il big match di oggi della trentunesima giornata di Serie A finisce 0-0.
PRIMO TEMPO
Primi dieci minuti di intensità pazzesca, con l’Inter capace anche di mettere alle corde l’Atalanta. Djimsiti salva rischiando anche qualcosa su cross teso di Perišić, al 9’ palla in avanti per Vecino che fa scorrere il pallone e colpisce al volo, Gollini deve arretrare per evitare guai. Il problema per i padroni di casa è che al 20’ in contropiede si fa male Brozović (probabile stiramento) ed è costretto a uscire, dentro Nainggolan con Vecino che si abbassa sulla linea dei centrocampisti e risulta più prevedibile. Al 31’ Politano pesca Icardi in area di rigore e in posizione regolare, al centravanti manca la freddezza complice forse la lunga inattività e al momento di scavalcare Gollini è poco convinto, col portiere che si salva. Prima del riposo ci prova due volte in pochi secondi Politano: strepitoso Palomino nella prima chiusura, Gollini blocca il successivo tentativo dal limite.
SECONDO TEMPO
Si riparte con l’unica vera chance della partita per l’Atalanta, un doppio errore di Gagliardini innesca Iličić che salta Škriniar e mette in mezzo, ma Gómez sul secondo palo riesce solo a sfiorare a porta vuota e nell’area piccola. Di occasioni se ne vedono poche, l’Inter ne crea una al 73’ con Politano (il migliore dei suoi) che verticalizza per Vecino, tocco di prima a liberare Nainggolan e destro in caduta respinto da Gollini. Gasperini mette Barrow ma non crea niente, Inter pericolosa nel finale con un angolo prolungato da Icardi per D’Ambrosio salvato da Castagne e un colpo di testa di Vecino murato.