Inter-Chievo, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 21.00 il match Inter-Chievo, valevole come trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Rispondere perché dietro non fanno sconti: può essere soltanto questo il mantra dell’Inter che ha bisogno necessariamente dei tre punti stasera per mantenere il vantaggio sulle proprie inseguitrici ad un posto in Champions League. I nerazzurri devono tornare a vincere allo stadio Giuseppe Meazza e dovranno farlo contro il Chievo fanalino di coda e già retrocesso da qualche giornata. Luciano Spalletti ha qualche assenza di troppo tra difesa e mediana: nel reparto arretrato mancheranno D’Ambrosio squalificato e de Vrij infortunato, così dovrebbero essere rispolverati Cédric Soares come terzino destro e Miranda al fianco di Škriniar al centro; a metà campo fuori Brozović, ma ritornerà Vecino insieme a Borja Valero. Il ballottaggio in avanti è il solito con Icardi favorito su Lautaro Martínez, invece sulla trequarti confermato Nainggolan. Domenico Di Carlo dovrebbe concedere dal primo minuto la passerella a Pellissier, che ha annunciato il ritiro, nella sua ultima possibilità di calcare il terreno di San Siro con Meggiorini al suo fianco e Vignato alle loro spalle. A centrocampo Léris e Hetemaj saranno le mezzali con Rigoni al centro, mentre dietro torneranno Bani a fare il centrale e Barba a fare il terzino a sinistra. Arbitra Paolo Valeri, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-CHIEVO

Inter (4-2-3-1): Handanović; Cédric Soares, Miranda, Škriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi.
Chievo (4-3-1-2): Šemper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Léris, N. Rigoni, Hetemaj; Vignato; Pellissier, Meggiorini.

INTER-CHIEVO – I CONVOCATI

La lista dell’Inter
La lista del Chievo