Si giocherà stasera alle 20.30 il match Inter-Cagliari, valevole come settima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
A concludere il sabato della settima giornata di Serie A saranno Inter e Cagliari allo stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri ospitano i rossoblù forti di tre vittorie consecutive ottenute nell’ultima settimana e mezza tra campionato e Champions League, mentre i rossoblù non vincono dal 2 settembre (successo 1-0 contro l’Atalanta) ed arrivano alla sfida dopo il pareggio con brivido con la Sampdoria. Luciano Spalletti si ritrova anche a dover fare i conti con la seconda giornata di Champions League contro il PSV Eindhoven e, per questa ragione, dovrebbe continuare con le rotazioni. In difesa ci sarà una nuova occasione per Dalbert che darà così modo ad Asamoah di riposare, mentre in mediana Gagliardini tornerà a prendersi la maglia da titolare al fianco di Brozović con Vecino destinato in panchina. Maggiori dubbi nel reparto avanzato con Icardi e Nainggolan che dovrebbero essere titolari, ma attenzione a Lautaro Martínez, con Politano e Perišić che saranno i due esterni. Rolando Maran ripartirà naturalmente da Cragno tra i pali dopo che il portiere è stato decisivo nel turno infrasettimanale respingendo il rigore di Kownacki al 90′, con Romagna e Klavan che saranno la coppia centrale di fronte a lui. In avanti possibile riposo per João Pedro con Ioniță al suo posto a supporto di Pavoletti e Farias, invece a centrocampo ci sarà Bradarić a dettare i tempi con Castro e Barella mezzali. Arbitra Davide Massa, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-CAGLIARI
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro, Bradarić, Barella; Ioniță; Pavoletti, Farias.
I CONVOCATI
La lista dell’Inter
La lista del Cagliari