Ciro Immobile, ora al Besiktas, celebra i 125 anni della Lazio e ribadisce il suo legame con il club capitolino.
Ciro Immobile, ex capitano e bomber della Lazio, ora al Besiktas, ha condiviso le sue emozioni e riflessioni durante un’intervista a Radio Laziale nel giorno dei festeggiamenti per i 125 anni della società biancoceleste. Immobile ha parlato con orgoglio del suo legame con il club e dei ricordi indimenticabili legati alla sua esperienza a Roma. “Volevo fare gli auguri ai laziali. 125 anni sono un traguardo storico, importante ed emozionante. Far parte di questa storia è motivo di orgoglio. Alla fine restano i ricordi, che ancora oggi mi danno forza e entusiasmo anche qui in Turchia,” ha dichiarato.
Immobile ha ripercorso momenti chiave della sua carriera con la Lazio, come il difficile compito di sostituire una leggenda come Miroslav Klose. “Non è stato semplice, ma alla fine, quando sono andato via, non ho avuto rimorsi perché per la Lazio ho dato tutto. Il periodo pre-Covid è stato il più bello, ma ci sono stati anche momenti difficili. Quando sono andato via, ho parlato con Sarri e gli ho detto: ‘Mister, sono stato il capitano fino a poco fa’. Mi fa piacere vedere che la Lazio sta facendo bene: in campionato gioca partite belle e divertenti, si aiuta, sembra un bel gruppo.”
Riguardo il suo addio, Immobile ha sottolineato che è stata una scelta personale, dettata dall’amore e dal rispetto per la Lazio. “Non ho mai dato la colpa a nessuno. Quando sei stato in un posto tanti anni e ti hanno amato così tanto, è difficile accompagnarti alla porta. Bisogna avere l’intelligenza di capire quando è meglio farsi da parte, per amore e rispetto. Prima che accada qualcosa che rovini il percorso, è meglio dire ‘è stato bello, ci rivediamo più avanti’.”
Il legame con Roma e la Lazio resta forte. “Torno spesso a Roma, ho casa lì, e credo che alla fine tornerò a viverci. Voglio finire il mio percorso qui al Besiktas nel migliore dei modi, ma il mio chiodo fisso è salutare la mia gente. Se ci sarà la possibilità di tornare, ne sarei felice. Ho ancora due anni di contratto qui, ma vedremo cosa riserva il futuro.”
Immobile si è detto pronto a continuare a giocare, ma ha ribadito che, per il post carriera, la sua priorità sarà sempre la Lazio.