Pinamonti torna al gol e regala al Genoa un punto prezioso contro il Torino. Settimo sigillo in campionato per l’attaccante trentino, che interrompe il digiuno degli attaccanti rossoblù nel 2025 e conferma il suo peso nei momenti decisivi.
Andrea Pinamonti torna al gol e lo fa nel momento più importante, siglando il definitivo 1-1 tra Genoa e Torino sotto la Curva Primavera. Un’esplosione di gioia per l’attaccante trentino, che si è lasciato andare a una corsa liberatoria sotto i quasi tremila tifosi rossoblù giunti all’”Olimpico-Grande Torino”. Una rete attesa a lungo, soprattutto dopo il rigore fallito contro il Monza, che sembrava una beffa. Ma Pinamonti non si è mai arreso, continuando a lavorare e mettendosi sempre al servizio della squadra. E la sua perseveranza è stata premiata.
SETTIMO SIGILLO
Si tratta del settimo gol in campionato per lui, a cui si aggiunge quello realizzato in Coppa Italia nel derby contro la Sampdoria, per un totale di otto reti stagionali. Ma ciò che rende speciale il suo rendimento è il peso specifico delle sue marcature: il Genoa ha conquistato ben otto punti grazie ai suoi gol decisivi. Dal successo per 1-0 contro Monza e Parma, alla doppietta che ha permesso la rimonta da 0-2 a 2-2 contro il Bologna, fino al pareggio di ieri sera. Se si considera anche la rete del vantaggio contro l’Udinese (match poi vinto 2-0), i punti arrivati grazie ai suoi gol salgono a 11.
Questa rete ha inoltre interrotto un tabù che stava diventando pesante per gli attaccanti del Genoa. Fino a ieri, nel 2025 nessuna punta rossoblù era ancora riuscita a segnare: tutti i gol erano arrivati da centrocampisti e difensori, con Frendrup, Masini, De Winter e Vasquez a gonfiare la rete. A interrompere questo digiuno ci ha pensato proprio Pinamonti, dimostrando ancora una volta il suo valore nei momenti chiave.
La sua esultanza, la corsa sotto il settore ospiti e l’abbraccio con i compagni raccontano più di mille parole quanto questo gol fosse importante per lui. Un segnale forte per il Genoa, che punta sulla sua vena realizzativa per continuare a inseguire i propri obiettivi stagionali. Pinamonti ha dimostrato di essere l’uomo giusto nei momenti difficili, capace di trasformare la pressione in energia positiva. Il suo settimo sigillo in campionato conferma che, quando il Genoa ha bisogno di un gol pesante, lui risponde sempre presente.