Nella giornata in cui la Roma può allungare nuovamente di sei punti sul Napoli, che affronterà stasera la Fiorentina di Vincenzo Montella, i giallorossi in forma giocano contro un Chievo in crisi e vincono senza problemi.
PRIMO TEMPO
La differenza di qualità si.nota subito, infatti è la Roma l’unica ad attaccare gli spazi e a costruire importanti azioni da gol. Da un errore di un difensore veronese, Cesar, arriva lo 0-1 romanista con Gervinho che capisce tutto e raccoglie appena fuori area il retropassaggio sbagliato e, con solo Agazzi davanti alla porta, insacca alle sue spalle. Altro errore difensivo, stavolta di Dainelli, sfruttato da Destro che però calcia fuori, il momento del centravanti ex Genoa arriva poco dopo: filtrante verticale di Taddei perfetto che pesca Mattia Destro tutto solo, la difesa clivense ancora una volta sbaglia tutto e il raddoppio diventa realtà.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia sempre con la Roma all’attacco ma senza riuscire a segnare. Poche azioni da gol da una parte e fall’altra che fanno annoiare anche un po’, il Chievo non si rende realmente mai pericoloso dalle parti di De Sanctis, nonostante il vivace ingresso di Victor Obinna, la cui ultima rete in Serie A fu proprio contro i giallorossi nell’ottobre 2008 quando vestiva la maglia dell’Inter.
La Roma riesce a espugnare il Bentegodi grazie alle reti di Gervinho e Destro, allungando almeno momentaneamente sul Napoli che aspetta la sfida contro la Viola. Chievo sempre più inguaiato sebbene attualmente sia un punto sopra la zona retrocessione.
IL TABELLINO
Chievo (4-5-1): Agazzi; Frey, Cesar, Dainelli, Sardo; Lazarevic (70′ Obinna), Radovanovic, L. Rigoni, Bentivoglio, Stoian (46′ Rubin); Paloschi (59′ Pellissier). Allenatore: Corini
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (46′ Torosidis), Benatia, Castán, Romagnoli; Taddei, Pjanic, Nainggolan; Totti (59′ Florenzi), Destro (75′ Bastos), Gervinho. Allenatore: Garcia
Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo (Meli – Tonolini; Di Liberatore; Bergonzi – Irrati)
Reti: 17′ Gervinho, 42′ Destro
Ammoniti: Bentivoglio (C), Benatia (R)
Articolo scritto da Fronzies
[Immagine presa da gazzetta.it]