Si è giocato stasera alle 20.45 il match tra Roma e Fiorentina, valevole come quarto di finale della Coppa Italia, il match si è concluso con il punteggio di 0-2.
Garcia sceglie il 4-3-3 fra i pali c'è Skorupski, sulla linea difensiva si rivede Ashley Cole a sinistra, a centrocampo spazio per Paredes vicino a Keita e Nainggolan, in attacco Florenzi e Ljajic ai lati di Totti. Montella opta per il 3-5-2 con il ritorno di Savic al centro della difesa, Joaquin parte largo a destra con Badelj centrale vicino a Pizarro e Borja Valero, in avanti Diamanti affianca Mario Gomez dal primo minuto.
PRIMO TEMPO
La Fiorentina mantiene il possesso del pallone, ma è piuttosto sterile e l'unico brivido per i tifosi della Roma avviene su un rinvio semplice svirgolato da Skorupski. I giallorossi attendono i viola dietro per cercare di ripartire in velocità negli spazi, al 9' Nainggolan raccoglie un pallone al limite e mette un gran tocco sotto per Florenzi che in spaccata non trova la giusta deviazione. Al 17' grande azione di Cole a sinistra che serve Totti che inventa per Ljajic che si invola verso Tatarusanu, ma il suo destro viene salvato da una scivolata di Savic. Ultima occasione alla mezz'ora con Nainggolan che raccoglie un'altra respinta corta al limite dell'area e lascia partire un bel destro deviato da Cole che costringe Tatarusanu a fare un bell'intervento per respingere il pallone.
SECONDO TEMPO
La Fiorentina ricomincia con un altro spirito la ripresa, al 48' sfiorano subito il vantaggio: Joaquin sfonda a destra e mette indietro per Diamanti che ci prova con il mancino al volo, ma la sua conclusione finisce fuori. Pochi minuti più tardi ed i viola fanno la prova per il gol, Joaquin si crea spazio a destra e crossa per Gomez la cui girata è fuori misura. Al 65' si rompe l'equilibrio, Badelj lancia Pasqual che mette subito in mezzo, Manolas buca l'intervento ed apre la strada a Mario Gomez che supera Skorupski. Il raddoppio all'89' ha gli stessi protagonisti della prima rete, infatti, Pasqual suggerisce ancora per Mario Gomez che batte di nuovo il portiere polacco e fa volare la Fiorentina in semifinale contro la Juventus.
TABELLINO
Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon (80' Verde), Manolas, Astori, Cole; Paredes (58' Pjanic), Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti (73' Ibarbo), Ljajic.
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Savic, Basanta; Joaquin, Pizarro, Badelj, Borja Valero (79' Fernandez), Pasqual; Diamanti (70' Ilicic), Gomez (90' Babacar).
Arbitro: Damato
Ammoniti: Astori, Nainggolan (R); Badelj, Borja Valero (F)
[Immagine presa da sportmediaset.mediaset.it]