Giampaolo carica il Lecce: “A Roma ci aspetta una sfida durissima, serviranno personalità, continuità e capacità di adattarsi alle situazioni per affrontare una squadra forte e compatta”.
Marco Giampaolo ha introdotto la sfida tra Roma e Lecce in conferenza stampa, toccando vari temi chiave per la preparazione della partita in programma domani.
Un pensiero per Bove
In apertura, Giampaolo ha dedicato un augurio di pronta guarigione a Edoardo Bove, centrocampista della Roma: “Ci tengo a farlo oggi, non ho potuto farlo domenica.”
Preparazione e avversario
Il tecnico salentino ha parlato della settimana di lavoro: “Venire da un buon risultato aiuta. Stiamo lavorando per trovare continuità e approfondire le conoscenze della squadra.” Sul match ha dichiarato: “A Roma ci aspetta una partita durissima. Ranieri sa ricompattare l’ambiente, avrà il supporto dello stadio. Serve personalità per affrontare una squadra forte come la Roma.”
Scelte tattiche e modulo
Giampaolo ha discusso del modulo e delle scelte tattiche: “Con Venezia e Juventus abbiamo provato la difesa a tre per necessità. Non contano i sistemi, ma i principi e le prestazioni individuali. La squadra deve adattarsi alle situazioni di gioco, e io cerco di valorizzare al massimo le caratteristiche dei giocatori.”
Assenze e interpreti
L’allenatore ha evidenziato l’importanza di Gallo, assente per infortunio: “Era in una forma straordinaria, dovremo fare di necessità virtù.” Ha aggiunto che Berisha è un giocatore che lo sta impressionando: “Elegante e in crescita, mi piace molto.”
Rebic e Krstovic
Giampaolo ha lasciato aperta la possibilità di vedere Rebic titolare o in coppia con Krstovic: “Quando sei generoso puoi giocare con chiunque. Non esistono verità assolute, valuteremo di partita in partita.”
Ranieri, un maestro del calcio
Infine, un elogio al tecnico della Roma: “Allenare in Serie A a oltre 70 anni dimostra una grande capacità di rinnovarsi. È un uomo di enorme spessore.”
Articolo correlato: La conferenza di Giampaolo