Il tecnico del Genoa Vieira prepara la sfida contro l’Hellas Verona: “Ogni partita è un’opportunità, vogliamo chiudere al meglio”.
Alla vigilia della trasferta contro l’Hellas Verona, Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Pegli. Il tecnico del Genoa ha analizzato la sfida del “Bentegodi”, sottolineando le insidie di un avversario fisico e diretto, ma anche l’importanza di dare continuità alla prestazione positiva offerta contro l’Udinese. “Il Verona è una squadra forte fisicamente, con attaccanti che lavorano molto per il gruppo. Dovremo essere pronti, gestire bene il possesso e i cross in area”, ha spiegato.
INFORTUNATI
Vieira ha poi fatto il punto sugli infortunati: Cuenca e Matturro restano indisponibili, mentre Thorsby ha accusato un’influenza e si è allenato poco durante la settimana. Masini è stato gestito con cautela, mentre Onana è tornato ad allenarsi. Malinovskyi, invece, sarà out per un colpo subito in allenamento. In vista della squalifica di Frendrup, il tecnico ha provato diverse soluzioni a centrocampo, tra cui Badelj e Miretti.
Il tecnico francese ha ribadito l’importanza di mantenere alta l’intensità anche in questo finale di stagione: “Voglio che la squadra resti competitiva. Ogni partita è un’opportunità per crescere, per dimostrare il nostro valore e per guadagnarci il futuro. Non possiamo rilassarci: giochiamo per noi stessi e per portare il Genoa a un livello superiore”.
Spazio anche a chi ha giocato meno, come Ekuban: “Merita una chance, ha avuto diversi problemi fisici ma quando è stato chiamato in causa ha risposto bene. Però nessuno gioca per simpatia: si scende in campo solo se si merita”.
Vieira ha ribadito che, nonostante le voci su un possibile interesse della Roma, è totalmente concentrato sul presente: “Non ho parlato con nessun altro club. Il mio unico pensiero è la salvezza del Genoa. Finché non sarà matematica, non voglio sprecare energie su altro”.
Infine, un pensiero ai tifosi, attesi in 2500 al “Bentegodi”: “Sono sempre il nostro uomo in più. Ci sostengono ovunque e dobbiamo onorarli con una prestazione aggressiva e coraggiosa”.
Anche Ahanor, giovane in crescita, è stato citato: “Sta lavorando molto bene, domani giocherà con la Primavera per continuare il suo percorso”.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-GENOA