Genoa-Roma, 35ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 18.00 il match Genoa-Roma, valevole come trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Le motivazioni non mancheranno né al Genoa né alla Roma per questo primo posticipo della trentacinquesima giornata. I padroni di casa si giocano la salvezza e hanno un margine di sei punti sull’Empoli, ma preoccupano soprattutto i brutti risultati delle ultime settimane. I giallorossi andranno all’assalto del quarto posto, cercando di approfittare dello scontro tra Lazio ed Atalanta. Cesare Prandelli dovrebbe puntare molto sulla solidità, quindi confermata la linea a tre difensiva con Biraschi e Criscito che saranno di nuovo i partner di Romero al centro. In avanti attenzione a Lapadula, ritornato alla rete settimana scorsa, che è in ballottaggio con Pandev per affiancare Kouamé, invece a centrocampo ci sarà la forza fisica di Lerager e Rolón come mezzali con Radovanović al centro. Claudio Ranieri può contare su molti recuperi per questo match fondamentale, ad iniziare da Zaniolo che dovrebbe tornare titolare a destra nella batteria dei trequartisti con Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Džeko (non al meglio, attenzione a Schick). In mediana ci sarà l’altro rientrante Cristante con Nzonzi a dare solidità, mentre in difesa Florenzi e Kolarov saranno i due terzini con Mirante confermato in porta. Arbitra Paolo Silvio Mazzoleni, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-ROMA

Genoa (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira, Lerager, Radovanović, Rolón, Lazović; Lapadula, Kouamé.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Džeko.

GENOA-ROMA – I CONVOCATI

La lista del Genoa
La lista della Roma