Genoa-Napoli, 12ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà stasera alle 20.30 il match Genoa-Napoli, valevole come dodicesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Al Ferraris si chiude il sabato della dodicesima giornata di Serie A, con il Genoa che torna a giocare in casa dopo la doppia parentesi a San Siro ed ospita il Napoli. I rossoblù arriva alla partita in una condizione soprattutto mentale non eccezionale, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Milan ed i cinque gol subiti contro l’Inter proprio sabato scorso. Discorso diverso per gli azzurri che sono ancora distanti sei punti dalla Juventus in classifica e vogliono mettere ulteriore pressione ai bianconeri impegnati nel posticipo. Ivan Jurić ripartirà ovviamente dal 3-5-2 in cui crede fortemente e rispolvererà dal primo minuto Piątek nel reparto offensivo, che deve ancora segnare il primo gol con il nuovo tecnico, con Kouamé al suo fianco. In difesa ritornerà Criscito come terzo di sinistra al fianco di Romero e Biraschi, invece in mediana possibile occasione per Miguel Veloso come sostituto di Sandro; tra i pali ci sarà ancora Radu. Carlo Ancelotti ripartirà a centrocampo da Allan che non dovrebbe riposare per essere nuovamente al fianco di Hamšík con Callejón e Zieliński, favorito su Fabián Ruiz come esterno sinistro. Il dubbio maggiore riguarda chi sarà il partner offensivo di un Insigne in grande forma, con Mertens non al meglio dopo l’infortunio subito contro il PSG che potrebbe fare spazio dall’inizio a Milik, mentre dietro Mário Rui dovrebbe essere il terzino sinistro. Arbitra Rosario Abisso, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-NAPOLI

Genoa (3-5-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira, Hiljemark, Miguel Veloso, Bessa, Lazović; Piątek, Kouamé.
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Hamšík, Zieliński; Milik, Insigne.

I CONVOCATI

La lista del Genoa
La lista del Napoli

[Immagine presa da twitter.com]