Genoa-Juventus, 28ª giornata Serie A: probabili formazioni e ultime news

0

Si giocherà oggi alle 12.30 il match Genoa-Juventus, valevole come ventottesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Tornare in campo dopo la clamorosa impresa firmata martedì scorso in Champions League contro l’Atlético Madrid non sarà sicuramente semplice per la Juventus, ma i bianconeri possono contare anche sui diciotto punti di vantaggio sul Napoli che li lasciano praticamente senza pressione. Pressione che non avverte più di tanto neanche il Genoa, con otto punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Empoli. Cesare Prandelli vuole comunque riprendere il periodo positivo dopo la sconfitta di Parma e lo farà confermando il 4-4-2 visto ultimamente con il ritorno di Biraschi come terzino destro e con Romero, futuro acquisto proprio dei bianconeri, al centro insieme a Zukanović. Sugli esterni ci saranno Lazović e Bessa con Radovanović delegato a dare equilibrio, mentre in attacco conferme per la coppia composta da Sanabria e Kouamé. Massimiliano Allegri ha rinunciato nella lista dei convocati a Cristiano Ronaldo tenuto precauzionalmente a riposo, così dovrebbe essere l’occasione per il riscatto per Dybala che sarà nel tridente avanzato insieme a Bernardeschi e Mandžukić. In difesa ritornerà Alex Sandro squalificato in Champions League con Perin titolare tra i pali, invece in mediana Pjanić sarà di nuovo titolare con Bentancur e Matuidi come mezzali ai suoi lati. Arbitra Marco Di Bello, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS

Genoa (4-4-2): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanović, Criscito; Lazović, Lerager, Radovanović, Bessa; Sanabria, Kouamé.
Juventus (4-3-3): Perin; João Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandžukić.

GENOA-JUVENTUS – I CONVOCATI

La lista del Genoa
La lista della Juventus