Si è giocato oggi alle 15.00 il match tra Chievo e Napoli, valevole come ventunesima giornata della Serie A, il match si è concluso con il punteggio di 1-2.
Maran sceglie il 4-4-2 con Pellissier e Paloschi in avanti, sugli esterni spazio per Birsa e Hetemaj, in difesa Cesar e Gamberini sono i centrali davanti a Bizzarri. Benitez opta per il solito 4-2-3-1, Gabbiadini, De Guzman e Mertens sono a supporto di Higuain, in mediana c’è Jorginho, mentre in difesa spazio per Strinic a sinistra con Britos centrale.
PRIMO TEMPO
L’inizio è a favore dei padroni di casa che sfiorano la rete all’8′ quando Pellessier fa da sponda di testa per Paloschi che non arriva sul pallone di un soffio. Dieci minuti più tardi arriva il vantaggio del Napoli, Higuain lancia in profondità Gabbiadini, Bizzarri si oppone, ma la sua respinta arriva addosso a Cesar che insacca nella propria porta. I clivensi non si demoralizzano e provano a riequilibrare il match con Pellissier, ma il suo colpo di testa è alto. Al 25′ arriva però il pareggio con un altro gollonzo, stavolta è Hetemaj a crossare per Pellissier, Rafael esce e respinge di pugni addosso a Britos che realizza un autogol. Il Napoli ci riprova poco dopo con Higuain in contropiede, ma il tiro dal limite è lontano dai pali difesi da Bizzarri.
SECONDO TEMPO
Il Napoli ritorna in campo più convinto e sfiora il vantaggio già al 51′ quando Gabbiadini controlla magnificamente in area e conclude, ma Bizzarri è strepitoso a respingere. Un minuto più tardi arriva l’occasione per i gialloblù con Zukanovic che si fa ipnotizzare da Rafael da ottima posizione. Al 62′ ci pensa Manolo Gabbiadini a cancellare i problemi degli azzurri, Strinic sfonda a sinistra e tocca in mezzo per l’ex Sampdoria che di precisione infila Bizzarri. Il Chievo fatica a reagire e rischia di crollare al 77′ quando De Guzman sbaglia un’occasione da ottima posizione. L’unico brivido per il pareggio arriva al terzo minuto di recupero quando Radovanovic parte in slalom, arriva dentro l’area e lascia partire un gran destro però centrale su cui Rafael mette i pugni per far volare il Napoli al terzo posto in solitaria a -4 dalla Roma.
TABELLINO
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Gamberini, Cesar (81′ Christiansen), Zukanovic; Birsa (61′ Botta), Izco, Radovanovic, Hetemaj; Pellissier, Paloschi (71′ Meggiorini).
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Lopez, Jorginho (68′ Gargano); Gabbiadini (65′ Callejon), De Guzman, Mertens (78′ Hamsik); Higuain.
Arbitro: Banti
Ammoniti: Botta (C)
[Immagine presa da sportmediaset.mediaset.it]