Frosinone-Udinese, 36ª giornata Serie A: probabili formazioni e news

0

Si giocherà oggi alle 15.00 il match Frosinone-Udinese, valevole come trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Al Benito Stirpe partita chiave per la zona retrocessione con il Frosinone che attende l’Udinese. I padroni di casa hanno già avuto l’ufficialità della discesa in Serie B nella prossima stagione, ma i bianconeri si giocano moltissimo, perché con una vittoria scavalcherebbero il Genoa e si metterebbero al sicuro dagli assalti dell’Empoli. Marco Baroni concederà qualche minuto anche ai giocatori meno impegnati fin qua, ad iniziare da Bardi che difenderà i pali al posto di Sportiello. In avanti Pinamonti è il favorito per essere il partner di Ciano, invece a centrocampo Sammarco darà i tempi di gioco con Zampano e Beghetto esterni a tutta fascia e l’inserimento di Brighenti dietro. Igor Tudor continuerà sulla strada del 3-5-2, dove i maggiori i cambiamenti dovrebbero essere in difesa con i ritorni importanti di Troost-Ekong e Samir che comporranno la linea insieme a De Maio. Nel reparto offensivo panchina per Lasagna con Okaka al fianco di Pussetto dall’inizio, mentre in mediana ci sarà ancora Sandro con Mandragora e De Paul a dare qualità. Arbitra Fabrizio Pasqua, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-UDINESE

Frosinone (3-5-2): Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciano.
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka.