Si giocherà stasera alle 20.30 il match Frosinone-Roma, valevole come vencinquesima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
La Roma ha un obiettivo ben chiaro per questo anticipo serale del sabato di Serie A ed è quello di mantenersi vicini al quarto posto ed alla zona che vale la Champions League per la prossima annata. I giallorossi sono, però, attesi dal match contro il Frosinone, sempre a caccia di punti utili per continuare a sperare in una salvezza molto difficile da raggiungere. Marco Baroni confermerà ancora una volta il 3-5-2 e punterà sulla compattezza del suo centrocampo con Chibsah e Cassata che si muoveranno da mezzali ai lati di Maiello con Zampano e Beghetto che saranno i due esterni. Nel reparto avanzato Ciofani dovrebbe di nuovo essere il prescelto per giocare con Ciano, mentre dietro confermato Salamon come perno della linea a tre difensiva. Eusebio Di Francesco ha anticipato in conferenza stampa che potrebbe anche concedere un turno di riposo a Zaniolo, diffidato e con il derby contro la Lazio nella prossima giornata. In avanti ci sarà Džeko con El Shaarawy e Pellegrini a supporto e con il possibile ritorno di Perotti; in difesa almeno uno tra Fazio e Manolas non giocherà con Marcano favorito su Juan Jesus, invece in mediana De Rossi è sicuro del ruolo con Cristante e Nzonzi in ballottaggio. Arbitra Gianluca Manganiello, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-ROMA
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciofani, Ciano.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, De Rossi; Perotti, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Džeko.
FROSINONE-ROMA – I CONVOCATI
La lista del Frosinone
La lista della Roma