Si giocherà oggi alle 15.00 il match Frosinone-Genoa, valevole come settima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
La situazione del Frosinone è sempre più disperata con un solo punto in classifica, ma soprattutto con la casella dei gol segnati ancora ferma a zero, eguagliato il record del Catania del 1970-1971. Al Benito Stirpe arriverà un Genoa forte di nove punti in classifica, ma che in trasferta è stato sconfitto due volte su due con nove reti subite. Moreno Longo si ritrova praticamente spalle al muro ed una ulteriore sconfitta potrebbe costargli l’esonero, ma il tecnico non sembra orientato a modificare il suo 3-5-2. In difesa Brighenti e Krajnc saranno ai lati di Salamon; in mediana toccherà a Hallfreðsson con Maiello indisponibile dettare i tempi alla squadra, con l’islandese che dovrebbe avere l’aiuto di Soddimo, mentre in avanti ci saranno Perica e Campbell. Davide Ballardini punterà ancora molto sul capocannoniere della Serie A Piątek che guiderà il reparto avanzato del Grifone, supportato da Kouamé (favorito su Medeiros) e con Pandev alle loro spalle. Tra i pali dovrebbe essere confermato Radu che ha tenuto la porta inviolata contro il Chievo, invece a centrocampo Rômulo sarà di nuovo in coppia con Hiljemark per formare la diga davanti alla linea difensiva. Arbitra Juan Luca Sacchi, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-GENOA
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Hallfreðsson, Soddimo, Molinaro; Perica, Campbell.
Genoa (3-4-1-2): I. Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Pereira, Rômulo, Hiljemark, Lazović; Pandev; Piątek, Kouamé.