Valdepenas racconta le prime sensazioni in Italia, l’esperienza al Real Madrid e la voglia di mettersi a disposizione della Fiorentina.
In casa Fiorentina è il giorno della presentazione di Victor Valdepeñas, nuovo volto della formazione viola. Il calciatore spagnolo ha parlato delle sue prime sensazioni in Italia, del percorso maturato al Real Madrid e degli obiettivi personali nella nuova esperienza a Firenze. Le sue dichiarazioni sono state riportate in diretta da TuttoMercatoWEB.com.
Il primo impatto con il calcio italiano ha subito evidenziato differenze importanti rispetto alla Spagna. Valdepeñas ha spiegato: “Il calcio italiano è diverso tatticamente, molto più esigente e difficile”. Una nuova realtà nella quale il giocatore è pronto a mettersi alla prova e a crescere ulteriormente.
Alle spalle c’è un’esperienza importante al Real Madrid, club nel quale il calciatore ha avuto modo di formarsi. Interrogato sul mancato convincimento di Mourinho e sulla scelta della Fiorentina, Valdepeñas ha risposto: “Sono molto orgoglioso del mio percorso al Real che mi ha fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Ora però sono contento di essere qui, spero di restituire tutta questa fiducia sul campo”.
L’impatto con Firenze è stato altrettanto positivo. Il giocatore ha ricordato con entusiasmo il debutto con la nuova maglia: “Il debutto alla Fiorentina è stato indimenticabile, provo già affetto per questa squadra”.
Importante anche il supporto ricevuto nei primi giorni da Borja Valero, ex centrocampista viola: “Vorrei ringraziarlo per i tanti consigli nei primi giorni qui a Firenze. Mi ha reso tutto più facile”.
Valdepeñas è stato inoltre accostato a Marcos Alonso, paragone che lo spagnolo accoglie con grande soddisfazione: “Per me è un onore che mi paragonino a grandi giocatore. io però cerco solo di migliorare e dare il massimo”.
Sul piano tecnico e fisico, il nuovo giocatore della Fiorentina ha evidenziato le proprie caratteristiche: “Se devo dirne alcuna direi la mia stazza fisica, la mia velocità, la mia capacità di fare sforzi ripetuti. Posso dare competitività e intensità alla squadra”.
Valdepeñas ha poi accolto con entusiasmo l’arrivo di Mastantuono: “Sono molto contento che lui sia qui. Lui tecnicamente è incredibile ed è anche una grande persona”. Infine, sulla posizione in campo, ha chiarito la propria disponibilità: “Io mi sento a mio agio sia da terzino che da centrale. Io giocherò dove deciderà il Mister, ma a prescindere da questo cercherò di dare il meglio di me stesso”.
